TEAM BUILDING

ARTICOLO DEL BLOG:

QOMPRENDO: MONITORA IL
BENESSERE DELLA TUA AZIENDA

Qomprendo è una piattaforma nata per monitorare e misurare il benessere delle persone della propria azienda. 

Oggi vogliamo parlarvi di un’app molto interessante che noi del Team di CapoLeader abbiamo avuto il piacere di provare per circa un mese: Qomprendo.

Qomprendo è una piattaforma nata per monitorare e misurare il benessere delle persone della propria azienda. Attraverso un’applicazione mobile facile da usare, gli utenti possono condividere quotidianamente come è andata la giornata lavorativa, mettendo in evidenza sia gli aspetti positivi che quelli che potrebbero essere migliorati.

Questo feedback costante fornisce un quadro dettagliato della situazione, aiutando a individuare aree di intervento e a implementare miglioramenti. Qomprendo utilizza l’intelligenza artificiale per processare e analizzare in tempo reale le informazioni raccolte, offrendo analisi dettagliate in pochi istanti.

Ti interessa questo argomento?

I BENEFICI

  1. Monitoraggio del Benessere: Qomprendo consente agli utenti di monitorare quotidianamente il loro benessere emotivo e lavorativo, fornendo una visione chiara delle proprie condizioni. Abbiamo trovato molto piacevole il fatto di ripercorrere le ore trascorse ricercando cosa sia andato bene e cosa sia da migliorare. Questo permette di vivere con una maggiore consapevolezza la propria giornata.


  2. Analisi Dettagliate: Utilizzando l’intelligenza artificiale, Qomprendo fornisce un’analisi dettagliate delle informazioni raccolte, offrendo una comprensione approfondita delle dinamiche aziendali e del benessere individuale. E’ molto interessante vedere il riassunto della settimana o del mese grazie a dei semplici grafici colorati.


  3. Creazione di una Foresta Virtuale: Le azioni degli utenti contribuiscono alla crescita di Treemmy, un albero digitale di Qomprendo, formando una foresta virtuale che visualizza i progressi complessivi.


  4. Interventi Mirati: L’intelligenza artificiale di Qomprendo prevede le possibili dimissioni in tempo reale e intercetta i livelli di stress prima che si manifestino, segnalandoli immediatamente


  5. Crescita Individuale e Collettiva: La piattaforma favorisce la crescita individuale e collettiva, offrendo strumenti pratici per affrontare sfide quotidiane e promuovere una cultura di sviluppo.


  6. Whistleblowing: rappresenta un canale semplice e sicuro per segnalare illeciti, violazioni delle norme o azioni scorrette

PLUS DI QUOMPRENDO

  • Ogni giorno alle 18 una notifica ti ricorda di valutare la tua giornata. Questo utile promemoria aiuta a rispondere giornalmente senza dimenticarsi.


  • Viene data la possibilità di dare i propri feedback giornalieri anche in modalità anonima per preservare la privacy delle persone
  • È possibile condividere un commento significativo sulla giornata trascorsa, rendendo l’esperienza utile e piacevole da rileggere in seguito.


  • Grazie alla gamification è possibile trasformare le interazioni nell’app in punti che vengono convertiti in ricompense sostenibili.


  • Crea dei consigli personalizzati molto interessanti basati sulla propria situazione. Ricevere un feedback costante sul proprio andamento è utile per migliorare le proprie abitudini disfunzionali.

Qomprendo si è rivelata un valido strumento per capire e ottimizzare il benessere aziendale, fornendo al nostro team gli strumenti necessari per affrontare le sfide quotidiane e promuovere una cultura di crescita e sviluppo.

Un semplice strumento come Qomprendo può aiutare le aziende ad aumentare la consapevolezza del benessere presente nell’azienda in modo semplice e immediato. Per noi di CapoLeader mettere al centro le persone è da sempre il valore più importante, per questo motivo stiamo valutando le possibili sinergie con Qomprendo… restate connessi!

Ti interessa questo argomento?

SCOPRI IL FLOW

L'EBOOK GRATUITO CON I SEGRETI PER MASSIMIZZARE SIA LA PRODUTTIVITÀ CHE LA FELICITÀ

Scopri come il concetto del Flow, o flusso, può rivoluzionare la tua vita personale e professionale migliorando la produttività e la felicità.

L’ebook “Scopri il Flow” di CapoLeader offre un’introduzione dettagliata a questo stato di immersione totale, con strategie pratiche per coltivarlo nelle attività quotidiane.
Attraverso esempi concreti e consigli pratici, imparerai a raggiungere il massimo rendimento in ogni ambito della tua vita.

leggi gli altri

ARTICOLI DEL BLOG

ansia e noia insideout

Ansia e Noia in Inside Out 2

La leadership che promuove il Flow e l’idea di Csikszentmihalyi di “Good Business”
Sebbene la maggior parte delle persone si diverta a lavorare quando entra in Flow, sono troppo pochi i lavori progettati per rendere possibile Flow. È qui che la gestione può fare davvero la differenza. Per un manager o un leader che si preoccupa veramente dei profitti nel senso più ampio del termine, la prima priorità è eliminare gli ostacoli al flow a tutti i livelli dell’organizzazione e sostituire pratiche e politiche progettate per rendere piacevole il lavoro. Nasce così un modello di leadership che promuove il Flow.

Leggi l'articolo »
migliorare la collaborazione

MIGLIORARE LA COLLABORAZIONE GIOCANDO

Sempre più aziende sono alla ricerca di soluzioni innovative ed efficaci per superare la mentalità a silos della propria azienda, migliorare la collaborazione tra i reparti e allenare il pensiero sistemico. In questo articolo scopriremo perchè scegliere Friday Night at the ER come strategia formativa vincente.

Leggi l'articolo »
network di leader

NETWORK DI LEADER

Nello scorso articolo abbiamo introdotto il concetto della consapevolezza relazionale e di quanto sia importante per poter creare un clima di lavoro sano e basato sulla collaborazione. Oggi facciamo un passo in più e andiamo ad analizzare il motivo per cui sia fondamentale lavorare sulla creazione di un network di leader.

Leggi l'articolo »
micromanaging

10 STRATEGIE PER FERMARE IL MICROMANAGEMENT

Nelle scorse settimane, ci siamo dedicati a esaminare attentamente il concetto di micromanagement: cosa sia, quali siano i suoi effetti, come riconoscerlo nei nostri comportamenti di gestione e come smettere di praticarlo. Abbiamo esplorato come questa pratica, caratterizzata da un controllo eccessivo e dettagliato, possa compromettere le dinamiche lavorative, minando la fiducia e la motivazione dei collaboratori.

Leggi l'articolo »
raggiungere il successo con il gioco

RAGGIUNGERE IL SUCCESSO CON IL GIOCO

Gioco e lavoro sono spesso considerati come opposti, poiché sembrano rappresentare due aspetti della vita che sono in conflitto tra di loro. Mentre il gioco è associato al divertimento, alla creatività e alla libertà, il lavoro è spesso visto come un dovere, un’attività che deve essere svolta per guadagnarsi da vivere e che richiede disciplina e responsabilità. In questo articolo andremo a ribaltare questa concezione, spiegando come sia possibile raggiungere il successo con il gioco.

Leggi l'articolo »

TEAM BUILDING INNOVATIVO CON FRIDAY NIGHT AT THE ER

“Si può scoprire di più di una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione”
Diceva Platone, già nel IV secolo a.C, ma la settimana scorsa lo abbiamo sperimentato anche noi di CapoLeader insieme a Confapi con il team building Friday Night at the ER.

Leggi l'articolo »

APPROFONDIAMO INSIEME!

Ti interessa a questo argomento?

Parliamone insieme!

Compila il form con i tuoi dati per prenotare una call gratuita di approfondimento.

Verrai contattato al più presto per discutere insieme a noi i  dettagli che ti interessano e ricevere ulteriori informazioni sull’argomento.

Prenota una Call con un consulente

Inserisci i tuoi dati, ti ricontatteremo nel giro di poche ore.