incontri baby

Storia di un CapoLeader La scoperta 9^ puntata

Massimo è incuriosito dalle parole del suo caro amico Federico, inizia a vedere una via d’uscita dai suoi problemi e la frustrazione sta mutando in interesse.


“Vuoi diventare un CapoLeader?”
“Se solo sapessi cos’è…. dimmi di più”. Massimo pende dalle labbra dell’amico, ha fiducia in Federico, lo conosce da quando studiavano insieme all’università, sa che è sempre un passo avanti agli altri. 


“Il CapoLeader è il simbolo del manager illuminato. E’ un manager che racchiude dentro di sé due anime distinte. Il capo rappresenta l’operatività, la concretezza, l’efficienza nel raggiungere gli obiettivi, in poche parole il Management.
Il leader rappresenta la visione, la capacità di coinvolgere e ispirare, l’efficacia nelle scelte in poche parole la Strategia.

Tutti i manager che rincorrono una sola di queste anime si trovano in difficoltà, sono necessarie entrambe e si raggiungono quando si trova il nostro equilibrio. Equilibrio a livello personale, a livello professionale e infine a livello collettivo, nel tuo team.”

Massimo sente che, come già succedeva ai tempi della scuola, starebbe ad ascoltare Federico per ore. Anzi riconosce che ora la sua bravura nella comunicazione è addirittura aumentata. Non saranno mica gli effetti dell’essere un CapoLeader?


“Ora però devo andare, senti questo è il mio numero di telefono, chiamami e vediamoci settimana prossima…. ” Dice Federico porgendogli un biglietto da visita e congedandosi. Massimo riconosce sul biglietto in rosso la parola CapoLeader, prende il biglietto e aggiunge “Lo farò senz’altro!”

E’ forse finito il mio periodo buio? questo pensa Massimo appena lasciato l’amico, mentre sente un filo di entusiasmo e speranza crescere dentro di lui.
Vuoi sapere come va a finire la storia di Massimo? Vai al prossimo articolo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.